BIO-MASK, Materia prima 100% poliammide a biodegradabilità accelerata.

La materia prima con cui è realizzata BIO-MASK è una fibra di poliammide a biodegradabilità accelerata in condizioni anaerobiche; ciò significa che la fibra è stata arricchita con additivi che consentono al materiale di biodegradarsi completamente in condizioni ideali di umidità e assenza di ossigeno volte allo smaltimento.

threads, cotton threads, yarn

BIO-MASK

Nonostante la poliammide non sia una fibra naturale la sua filiera ha un minor impatto ambientale per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, acqua, pesticidi. Inoltre le sue qualità di traspirabilità, comfort, morbidezza, easy care, asciugatura rapida meglio si prestano al contatto con l’ambiente umido creato dalla respirazione.

Bio-mask ha una durata simile a quella di un capo di abbigliamento (variabile in base quantità e qualità di lavaggi), terminato il suo ciclo di vita deve essere gettata nella raccolta indifferenziata e smaltita in discarica. Non è compostabile perché il processo di biodegradazione del materiale che la compone avviene in condizioni anaerobiche, questo consente di mantenere inalterate le sue caratteristiche durante il normale utilizzo.

Questo non è possibile perché il processo di biodegradazione di Bio-Mask può avvenire solo in condizioni particolari di umidità e assenza di ossigeno volte allo smaltimento dei rifiuti nelle discariche.

SILVER

Le mascherine lavabili ultra leggere ad alta traspirabilità SILVER sono realizzate in filato tecnico e filo d’argento, metallo noto da sempre per le sue proprietà antibatteriche. Sono nate per garantire comodità grazie alla forma ergonomica del corpo in maglia tridimensionale senza cuciture.

ARGENTO BATTERIOSTATICO

ll filo d’argento posto lungo i bordi è concepito come barriera contro i germi: questo metallo è noto per il suo potere batteriostatico, ovvero tende ad ossidare i batteri fino a renderli inerti.

PREMIUM

Il modello premium è un corpo in maglia sagomato 3D, privo di cuciture, diviso in due strati realizzati con filati tecnici che facilitano la traspirazione e diminuiscono l’accumulo di umidità all’interno.

DOPPIO STRATO CON TASCA

I due strati sono separati creando così una “camera vuota” posta per poter inserire un eventuale elemento filtrante.

 

WORK

IFFM nella versione WORK è studiata per adattarsi al meglio a tutte le esigenze del mondo del lavoro. Costituita in un unico corpo sagomato è al contempo leggera e resistente garantendo un’ottima traspirabilità. 

A differenza della versione PREMIUM questo modello è costituito da un unico strato. La compattezza di questo permette di garantire la stessa capacità filtrante. I lacci vanno annodati dietro la nuca.

SPORT

É l’evoluzione del modello WORK. La sua nuova struttura ancor più leggera e traspirante la rende adatta soprattutto per l’attività sportiva.

A differenza della versione WORK gli elastici vanno posti attorno alle orecchie.

 

Bisogno di aiuto?